<

Un’App alla scoperta del Parco Nazionale Gran Paradiso

c14db95e930e231f9d3804a917f8b7b9

Una guida alla scoperta del territorio a portata di smartphone grazie all’App “Valli del Gran Paradiso”, che da pochi giorni è disponibile gratuitamente sulle piattaforme Google Play Store e App Store.

Da pochi giorni la Fondation Grand Paradis ha lanciato “Valli del Gran Paradiso”, l’App che accompagna i visitatori nel loro percorso alla scoperta del Parco Nazionale Gran Paradiso. Compatibile per sistemi operativi Android e iOS e disponibile gratuitamente sulle piattaforme Google Play Store e App Store, l’App è stata realizzata nell’ambito del progetto ITER, cofinanziato dal Fondo europeo di Sviluppo Regionale all’interno del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia ALCOTRA 2007-2013.

L’applicazione offre ai visitatori una guida semplice e completa alla scoperta di punti d’interesse e percorsi del Gran Paradiso. Più di 80 gli itinerari proposti, divisi per difficoltà e corredati di cartina, descrizione, durata, dislivello e tipo di terreno. Inoltre, grazie alla localizzazione tramite GPS gli utenti potranno anche conoscere le bellezze naturali e culturali che li circondano. Nello spirito del progetto ITER, uno dei punti di forza dell’applicazione sta nel proporre ai turisti che decidono di raggiungere le valli del Parco tutte le indicazioni sui trasporti: dalle diverse possibilità offerte dai mezzi pubblici per raggiungere la Valle d’Aosta alle proposte alternative ed ecologiche di mobilità sostenibile (come il servizio di Bike sharing elettrico o il noleggio gratuito di mountain bike a pedalata assistita), gli utenti potranno curare tutti i dettagli dei propri spostamenti.

L’App è disponibile online e scaricabile sul sito di Fondation Grand Paradis.

Info: www.grand-paradis.it

Tweet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *