"L'ho veduta queste mattine nebbiose dalle strade ghiacciate delle colline patinate da un pallido sole, silenziosa nuvola bucata dalla Mole e dai tetti più alti, sulla quale galleggiavano intorno lucide vette alpine"
(Paolo Monelli)

Pralibro: libri in quota

Fino al 18 agosto, l’estate di Prali si anima di incontri con gli autori e presentazioni editoriali, appuntamenti culturali, laboratori e mostre. Tanti gli ospiti in programma per gli ultimi giorni della manifestazione.

Chi si fosse perso i primi appuntamenti di Pralibro, la rassegna dell’alta Val Germanasca che dal 18 luglio anima l’estate di Prali con incontri con gli autori e presentazioni editoriali, appuntamenti culturali, laboratori e mostre, ha tempo fino al 18 di agosto per rimediare.

Il programma d’alta quota proposto dalla casa editrice Claudiana e dalla libreria torinese Ponte sulla Dora con la collaborazione della Chiesa valdese di Prali e del Comune, segna la tredicesima edizione della manifestazione che quest’anno ha come base operativa il Tempio valdese, luogo deputato agli incontri, e la Sala valdese, che per l’occasione è stata trasformata in una grande libreria aperta a tutti i visitatori.

Tanti gli ospiti previsti per gli ultimi giorni della manifestazione, tra cui Piero Bianucci, Paola Mazzarelli, Rocco Pinto, Gisella Bein, Luca Bianchini, Paolo Nori ed Enrico Camanni.

Ci sarà spazio anche per la musica, protagonista domenica 9 agosto con Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, mercoledì 12 agosto con il Duo Cameristico Bragal sulle note di flauto traverso e chitarra e martedì 18 agosto con un gran finale dedicato ai Beatles.

Due mostre affiancano gli appuntamenti letterari e musicali: La Grande Guerra: storie e memorie valdesi del Centro Culturale Valdese e Scorci e paesaggi di Prali del pittore Felice Cortese con opere ispirate alle montagne dell’alta Val Germanasca.

Per scoprire gli appuntamenti di Pralibro consultare il sito www.torinochelegge.it/pralibro/ e la pagina Facebook www.facebook.com/RassegnaPralibro.

Commenta

Immagine CAPTCHA
Cambia immagine
*